Si allarga la sfera di azione di Timone Yachts, grazie alla collaborazione con Fortek Nautica di San Benedetto del Tronto, per sviluppare un avamposto nel sud delle Marche, con un occhio al basso Adriatico
Timone Yachts fa rotta verso Sud e punta a sviluppare un avamposto nel sud delle Marche, con un occhio al Basso Adriatico.
Sono giorni di ferie un po’ ovunque ormai, ma non alla Timone Yachts, che scalda già i motori per la ripartenza di settembre, regalandosi proprio in questi giorni agostani una nuova partnership con Fortek Nautica, azienda di San Benedetto del Tronto, guidata da Gianni Fulgenzi, specializzata in servizi di cantieristica, vendita di imbarcazioni nuove ed usate a motore e a vela e locazione di imbarcazioni sia a motore che a vela.
E’ di questa settimana, infatti, la notizia di un accordo tra le due realtà, voluto dal Gruppo di Senigallia nell’ottica di aprire un fronte verso il sud delle Marche, ovvero un primo avamposto per sviluppare le proprie attività anche nel Basso Adriatico.
Timone Yachts Group, che ha anche una sede cantieristica a Fano, è dealer ufficiale Azimut Yachts per tutto il Centro e l’Alto Adriatico, oltre che per la Repubblica di San Marino ed altri importanti mercati internazionali. Dopo numerose partnership, è giunto finalmente il momento di esplorare un nuovo segmento di mercato, in sinergia con una realtà molto ben radicata e conosciuta nelle Marche meridionali.
La prima uscita ufficiale dei due marchi, Timone Yachts e Fortek Nautica, è programmata per il 7 settembre al Cannes Yachting Festival. Al mega evento sulla Croisette, TY e FortekNautica esordiranno con la partnership siglata in questi giorni, che si svilupperà poi durante l’arco di tutto l’anno con la partecipazione ad altri eventi internazionali del settore.
“Stiamo prendendo una bella rincorsa per affrontare le sfide del prossimo anno – commenta Luigi Gambelli, Ceo di TYG – fedeli alla nostra filosofia per cui non ci si deve mai fermare ai risultati ottenuti, ma sempre guardare avanti. Noi sentivamo già da un po’ la necessità di guardare verso Sud, ovvero una piazza che non abbiamo ancora esplorato adeguatamente“.
“Siamo certi – conclude Gambelli – che, in sinergia con la Fortek, potremo avere tutti grandi soddisfazioni, cogliendo le opportunità di un settore che fortunatamente non ha subito gravi ripercussioni dal Covid, ma che deve tuttavia sapersi sempre rinnovare e rilanciare. Ci aspetta una stagione importante“.