Timone Yachts protagonista sulla Croisette: “Da Cannes lo sguardo al futuro”

13 Settembre 2021

Timone Yachts, società guidata da Luigi Gambelli, ha partecipato allo Yachting Festival di Cannes, uno dei più importanti a livello internazionale come dealer di Azimut

Tra gli espositori italiani presenti allo Yachting Festival di Cannes c’era anche Timone Yachts, società dealer di Azimut. “Non potevamo mancare – ha spiegato Luigi Gambellli, leader di Timone Yachts – a uno dei principali e più affascinanti appuntamenti della nautica internazionale dove sono presenti le più significative novità del settore. Essere allo Yachting Festival di Cannes ci riempie di orgoglio e di volontà di guardare al futuro“.

La società marchigiana è dealer di uno dei brand più prestigiosi del comparto, Azimut, nelle aree di TrivenetoEmilia RomagnaMarche e Repubblica di San Marino, oltre che per l’Austria e la Germania, grazie alla YachtWerk, newco creata con la tedesca Splendid Yachting.

L’evento della Croisette è sinonimo di lusso, design ed alta tecnologia applicati alle imbarcazioni: una sfilata di barche che in molti casi rappresentano autentiche anteprime. Un luogo, dove oltre a trionfare il cinema, primeggia anche la nautica di lusso, una calamita inevitabile quindi per Timone Yachts, di casa a Cannes, come ogni anno, per tutto l’arco del Festival.

“Rappresenta – ha ricordato Gambelli – il vero e proprio avvio della nostra stagione. Per noi e per il settore nel suo insieme si prospetta un periodo molto positivo, di fermento e di crescita. Il prossimo anno è ritenuto da tutto il comparto ricco di potenzialità rilevanti“. Un ottimismo dettato dal buon andamento degli ultimi mesi.

Del resto – ha sottolineato Gambelli – arriviamo da una stagione molto importante e decisiva sia per quanto riguarda le vendite effettuate sia per i lavori condotti dal nostro team nel cantiere di Fano. Un mercato in espansione, nonostante la pandemia, che abbiamo il piacere di servire con grande professionalità ed insieme con enorme soddisfazione da oltre trent’anni. Siamo certi che anche quest’anno continuerà ad essere particolarmente significativo per tutto il settore della nautica“.

Parole che arrivano dalle banchine di un festival di grande fascino, con location molto

suggestive come il Vieux Port, uno dei più antichi della Costa Azzurra, dove sono state esposte più di 450 imbarcazioni, presentate dai più grandi cantieri internazionali. Tra le anteprime mondiali anche il nuovo Azimut Trideck Grande.

Il percorso di Timone Yachts, quindi, non poteva che passare per Cannes in un benaugurante inizio di settembre. “Ci prepariamo a vivere i prossimi mesi – ha concluso Gambelli – all’insegna dell’entusiasmo che ci procura il poter lavorare in condizioni di rilancio e sviluppo. Nulla di meglio per comprendere e assimilare le novità del settore, quindi, di ritrovarsi a Cannes“.

 

Giuseppe Orrù – Dailynautica.com